Medicina estetica: quali sono i trattamenti più richiesti?

Quali sono i trattamenti di medicina estetica più richiesti dagli italiani? Secondo le ultime statistiche dell’Aesthetic Medicine Practical International Congress, le donne italiane sono preoccupate soprattutto del cedimento cutaneo che si fa più significativo a partire dai quarant’anni. Per gli uomini, invece, grande attenzione al contorno occhi.

Ridare tono al volto

La parte del volto più colpita dai cedimenti cutanei, quella che proprio per questo preoccupa di più, è l’arco mandibolare che, per colpa del progressivo rilassarsi dei tessuti, perde consistenza e definizione. Tra i trattamenti di medicina estetica più richiesti dagli italiani ci sono quindi quelli che aiutano a dare tono e risollevare la parte finale del viso in modo da ridare contorni precisi al volto. Tra questi ci sono la radiofrequenza, il laser e i fili di trazione che hanno conosciuto un vero boom nell’anno appena passato e che si prevede vedranno un netto aumento delle richieste anche per l’anno che verrà.

Labbra più carnose

Un alto numero di richieste da parte delle donne è legato anche all’aumento di volume delle labbra, che rimangono uno dei punti cardine della seduzione al femminile.

Glutei sodi

Se filler e botulino rimangono tra i trattamenti più gettonati per il ringiovanimento del viso, bisogna tener conto che la medicina estetica rivolge il suo interesse anche a punti specifici del corpo come i glutei. Se fino a qualche tempo fa infatti su questa parte si interveniva solo con il bisturi, oggi sono arrivate sul mercato tecnologie molto efficaci a disposizione dei medici estetici per rassodare e risollevare una zona che per via della sedentarietà, di un’alimentazione poco corretta e dell’età tende a perdere compattezza e definizione. Il trattamento più efficace in questa direzione è la radiofrequenza che, grazie ad apparecchiature sempre più sofisticate, permette di ottenere risultati visibili in tempi relativamente brevi.

Per lui attenzione agli occhi...

Quando si parla di uomini italiani invece i trattamenti di medicina estetica più richiesti sono quelli che interessano la zona del contorno occhi: filler, botulino e altri interventi soft crescono di continuo nel numero di richieste proprio per far fronte all’esigenza, sempre più sentita dagli uomini, di avere uno sguardo fresco e riposato.

...e al fisico

Ma gli uomini chiedono anche trattamenti per aver un fisico più scolpito: non a caso si prevede che nel 2016 crescerà in maniera esponenziale la percentuale di maschi disposti a rivolgersi al medico e al chirurgo estetico per vedersi meglio nello specchio.

(fonte bimbisaniebelli.it)

I commenti sono chiusi