Più volume alle labbra con i filler

Grazie alle iniezioni di acido ialuronico le labbra diventano più piene e turgide. Le nuove tecniche ottengono effetti più naturali.

Che cosa sono

I filler per le labbra sono trattamenti non invasivi di medicina estetica che, tramite iniezioni di acido ialuronico, aumentano il volume della mucosa labiale. Sono definiti "mini-invasivi" perché non influenzano la propria vita sociale in quanto non lasciano cicatrici, ematomi o altri inestetismi temporanei: dopo la seduta di filler per le labbra si può tornare a svolgere le proprie attività come se nulla fosse.

 

A cosa servono

Ad aumentare il volume delle labbra che diventano così più turgide e piene; a correggere le asimmetrie e i difetti del contorno; a ridare giovinezza ad una mucosa che sta perdendo turgore a causa dell'età.

Con il passare del tempo le labbra tendono a rimpicciolirsi ed ad appiattirsi; sul loro contorno cominciano, inoltre, ad apparire delle rughette (dette periorali) che inficiano non poco la bellezza del viso: le rughe del contorno labbra determinano infatti un apparente invecchiamento di ciò che in medicina estetica si chiama terzo inferiore del viso. Tutti questi inestetismi possono essere trattati a livello ambulatoriale con iniezioni di acido ialuronico.
Le ultime tecniche sono sempre più sofisticate, dato che differenziano i filler in base all'inestetismo da correggere e alla zona da riempire (contorno labbra o mucosa labiale stessa, labbro superiore o inferire).

L'acido ialuronico è la sostanza riempitiva di elezione che, a sua volta, si distingue in base al peso molecolare, che ne determina l'ambito di utilizzo.

 

Quali tipi di filler

Tre i tipi principali di filler, ognuno studiato per ogni effetto:

1) filler ad alta densità: permettono di aumentare il volume delle labbra;
2) media densità: servono a ridefinire i contorni delle labbra e distendere la mucosa labiale in modo da appianare le rughe più profonde;
3) bassa densità: sono i filler più leggeri perché migliorano semplicemente l’aspetto e l’idratazione delle labbra e consentono di spianare le rughe più superficiali

 

Quanto dura

Dai 6 ai 12 mesi: quanto più lo stile di vita è sano tanto più il filler ha una maggiore resa. Ad esempio non fumare e non abusare del sole ne aumentano la durata. Si parla di filler riassorbibili, dunque, sani e privi di rischi. E che possono essere ripetuti per fini estetici.

L'uso costante di creme idratanti e nutrienti a base di antiossidanti e acido ialuronico migliorano le performance dei filler su labbra e contorno.

(fonte donnamoderna.com)

I commenti sono chiusi