Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Curriculum studi universitari e attività professionali svolte presso strutture pubbliche o private accreditate:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bologna (luglio 1987);
  • dal 2000 ricopre il ruolo di Dirigente Medico di 1° Livello presso la S.C. di Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati dell'A.O. Niguarda Cà Granda di Milano.
  • Ha partecipato a circa 100 tra convegni e corsi di aggionamento relativi alla Chirurgia Plastica, alla Chirurgia Estetica ed alla Chirurgia delle Ustioni e degli esiti cicatriziali.
  • Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Milano nel 1992 .
  • Professore a contratto presso l'Università degli Studi San Raffaele di Milano per il Corso di Laurea in Fisioterapia.
  • è socio aderente della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e della Società Italiana Ustioni.
  • Svolge attività libero professionale convenzionata con A. O. Niguarda presso la Casa di Cura Villa Letizia di Milano e la Day Clinic Monteverdi di Milano.

Metodologie diagnostiche e terapeutiche / principali patologie trattate:

Nell'ambito della Stuttura Ospedaliera si occupa della terapia acuta e degli esiti cicatriziali dei pazienti ustionati, della chirurgia ricostruttiva post-oncologica cutanea e post traumatica essendo la Struttura di supporto al Trauma Team; si occupa di tutta la chirurgia dermatologica a scopo estetico (nevi, cisti, lipomi, angiomi, cicatrici); in ambito della Chirurgia Estetica si occupa del trattamento dei maggiori dismorfismi del volto e del corpo; in particolare per il volto ha perfezionato degli studi presso Istituti in Messico e Brasile per migliorare le tecniche della rinoplastica, della blefaroplastica, della otoplastica e del lifting del viso e collo; Riguardo al corpo si occupa della chirurgia dei volumi (mammella aumento e riduzione-sollevamento), addome pendulo e accumuli di grasso a livello dei fianchi, coscie e ginocchia; in ambito della Medicina Estetica si occupa in prevalenza del viso e collo utilizzando metodiche innovative e non invasive.